i-node
  • i-node
  • i-node
  • i-node
  • i-node
 

Latest News

I-node è “Google Apps Authorized Reseller”

I-node conferma la sua specializzazione su Google Apps conquistando la certificazione di “Google Apps Authorized Reseller” (Rivenditore Autorizzato Google Apps).

Google Apps Authorized Reseller

Se pensate a una nuova piattaforma di comunicazione e collaborazione per la vostra azienda, una piattaforma che sia economica e al tempo stesso affidabile e potente, allora Google Apps è la soluzione ai vostri problemi di posta e condivisione documentale!

Il team di I-node è il partner ideale che vi seguirà nell’attivazione e nel delicato passagggio ai nuovi strumenti di lavoro.

Per facilitare il passaggio della vostra impresa a Google Apps, I-node preparerà un progetto pilota (“Pilot Project“) personalizzato: andremo a duplicare la produzione aziendale su piccola scala, coinvolgeremo un piccolo gruppo di utenti sperimentali, senza modificare l’infrastruttura esistente e senza interrompere la normale attività produttiva.

In questo modo il progetto pilota consente di valutare serenamente gli effetti di Google Apps sui processi di business, con il minimo rischio per l’ambiente.

Se state cercando un Rivenditore Autorizzato Google Apps a Roma o nel Centro Italia, in I-node troverete il Vostro Partner: vi presteremo tutta l’attenzione, l’ascolto e la professionalità di cui ha bisogno qualunque organizzazione (piccola o media impresa o grande azienda) che si accinge a un passaggio importante e delicato come il cambio della piattaforma di comunicazione.

Compila il modulo qui sotto per chiedere informazioni su Google Apps.

Ti risponderemo in 24h!

Nome (*)

Cognome (*)

Email (*)

Azienda(*)

Telefono(*)

La mia richiesta(*)

Compilando il presente modulo si acconsente al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03

22
febbraio
2011

Solar Plaza (fotovolatico) & I-node: accordo per la comunicazione online

Da gennaio 2011, e per i prossimi 12 mesi, I-node gestirà la comunicazione online di Solar Plaza, ditta specializzata sulla tecnologia fotovoltaica.

In particolare il nostro staff curerà la redazione e la diffusione su internet di comunicati stampa, redazionali e contenuti di article marketing per Solar Plaza.

1
febbraio
2011

Differenza tra Posizionamento e Pay-per-click

Il posizionamento organico (o SEO, Search Engine Optimization) comprende una serie di attività che migliorano la posizione di un sito web nei risultati naturali dei motori di ricerca; si tratta cioè di attività mirate a far salire il vostro sito ai primi posti e in prima pagina su Google & co.

Il Pay-per-click si riferisce ai risultati sponsorizzati, link sponsorizzati, cioè annunci pubblicitari che promuovono il vostro sito web e che compaiono sopra o accanto ai risultati naturali di Google (e degli altri motori di ricerca). Il Pay-per-clic è un tipo di promozione a pagamento e lo strumento più tipico e utilizzato è la campagna Google AdWords.

Il posizionamento organico risponde alla classica domanda: come faccio a comparire sulla prima pagina di Google col mio sito web?

Ottimizzare il posizionamento organico, cioè naturale, di un sito nei motori di ricerca comporta l’ottimizzazione dei contenuti del sito web, per renderlo facilmente indicizzabile (cioè rintracciabile) dagli “spider” dei motori di ricerca.

Migliorare il posizionamento organico del sito si traduce in una visibilità su internet alta e costante nel tempo.

Altra domanda tipica: come faccio a distinguere i risultati, e quindi gli annunci, di AdWords dai risultati naturali dei motori di ricerca?

Gli annunci pay-per-click si distinguono chiaramente dai risultati organici dei motori di ricerca: è una questione di posizione! Mi spiego.

I link sponsorizzati di AdWords possono comparire sopra i risultati naturali di Google e si caratterizzano da uno sfondo colorato (di solito rosa); oppure i link sponsorizzati si vedono sulla destra, accanto ai risultati organici del motore di ricerca, in una colonna dedicata (in alto c’è scritto “Annunci” proprio per distiguere i risultati sponsorizzati dai risultati naturali).

Proviamo a riassumere la differenza tra posizionamento organico e pay-per-click in una tabella.

SEO (Posizionamento organico)

Pay-per-clic (AdWords)

Criteri per assegnazione punteggi

VISIBILITA’ MERITOCRATICA

Il posizionamento del sito sui motori di ricerca, definito da algoritmi automatici, è determinato dalla qualità dei contenuti del sito e dalla sua pertinenza rispetto alla query di ricerca

VISIBILITA’ A PAGAMENTO E SPONSORIZZATA

Il posizionamento degli annunci sponsorizzati è determinato dalla spesa investita nella campagna pubblicitaria, dalla qualità della pagina a cui puntano gli annunci e dalle impostazioni della campagna stessa (parole chiave, annunci, ecc.)

Tempi e Risultati

LAVORO EDITORIALE IMPORTANTE e RISULTATI DURATURI

In media, per ottimizzare un sito web impieghiamo 2 settimane; i risultati iniziano a vedersi dalla terza settimana di attività e tendono a restare costanti negli anni.

RAPIDITA’ E RITORNO IMMEDIATO

La campagna Pay-per-click si mette in piedi in una settimana; inoltre consente di acquisire nuovi clienti e/o contatti fin dal 1° giorno.

Dove vedo il mio sito web?

Nei risultati naturali del motore di ricerca, al centro delle pagine dei risultati di ricerca

Sopra o a destra dei risultati organici del motore di ricerca

Quanto costa?

DA € 190 AL MESE

DA € 600,00 AL MESE

In definitiva, posizionamento organico o pay-per clic che sia, l’importante è scegliere almeno una di queste 2 strategie per migliorare la visibilità del sito web e quindi dell’azienda, ovvero per acquisire nuovi clienti: lo staff di I-node è esperto e qualificato sia nel SEO che nel Pay-per-click (in particolare nelle campagna Google AdWords).

Contattateci tramite il modulo contatti oppure chiamateci allo 06-59602069: vi garantiamo che insieme troveremo la strada migliore per far crescere il vostro business in modo costante e duraturo.

6
dicembre
2010

Sviluppatori JAVA J2EE Junior

Nel vasto universo dell’IT, I-node ha deciso di seguire con particolare interesse un terreno ricco di spunti, idee e opportunità: l’Open Source.
La nostra convinzione, infatti, è che non possa esistere un futuro senza la possibilità di scegliere liberamente gli strumenti più adeguati all’ottimizzazione dei processi aziendali, delle prestazioni individuali e, in ultima analisi, alla realizzazione della crescita del business.
Crediamo fermamente che i prodotti commerciali e quelli Open Source possano, anzi, debbano coesistere nelle organizzazioni, qualunque sia l’obiettivo perseguito, consentendo di ottenere il meglio dalla sinergia di due modelli diversi ma ugualmente fecondi e vantaggiosi.

In linea con questi valori, I-node propone un percorso altamente formativo e professionalizzante a giovani Sviluppatori JAVA J2EE.

Le principali responsabilità previste dal ruolo sono:
- Analisi e comprensione delle specifiche tecniche, realizzazione del software di competenza nel rispetto degli standard e delle metodologie di sviluppo del cliente.
- Analisi e progettazione dei casi di test, esecuzione degli stessi.
- Documentazione del software e relativa manutenzione.

La ricerca è rivolta a brillanti e motivati laureandi e neolaureati in discipline tecnico-scientifiche, in particolare Informatica ed Ingegneria Informatica, con una spiccata attitudine al lavoro in team.
Le risorse che cerchiamo sono dinamiche, flessibili e con spirito di iniziativa, pronte ad intraprendere un percorso di carriera che premierà impegno e professionalità con risultati concreti e costanti nel tempo, che fornirà gli strumenti per operare in autonomia sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.
Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, in particolare un’ottima padronanza della terminologia tecnica per la lettura e la redazione di manuali e documenti in lingua.
É indispensabile inoltre essere residenti o domiciliati a Roma e provincia.
Le principali conoscenze Tecnico-Professionali richieste:
- Sistemi operativi: Unix, Windows
- Linguaggi di programmazione: JAVA 1.5, Annotation, Generics
- Piattaforma di sviluppo: J2EE (JMS, JPA, EJB, Web Services, JAXB, JNDI)
- Manipolazione XML (XPath, XSD, XSL, DOM)
- Modellazione: UML

Preferenziale la conoscenza di almeno una delle seguenti tecnologie:
- RDBMS MySql, PostgreSQL, Oracle
- Servlet container (Tomcat)
- Application Server (Jboss, Glassfish, WebSphere)
- Framework quali: Seam, Struts e Tiles, Spring
- LDAP, Quartz Schedule
I-node offre un ambiente giovane e dinamico, nel quale intraprendere il proprio percorso professionale.
Il piano formativo sarà personalizzato e concordato con il Business Manager di riferimento, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente competenze tecniche e metodologiche.
La scelta della tipologia di contratto ed il relativo profilo retributivo saranno commisurati alle reali esperienze e capacità.

Per candidarsi si prega di inviare il proprio curriculum vitae in formato .odt, .doc o .pdf  compilando il form qui in basso , citando il riferimento RIF JAVAJ2EE.

Sarà particolarmente gradita la segnalazione di link a siti/blog personali, progetti o profili LinkedIn/Facebook.

Riferimento proposta (richiesto):

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Allega il CV:

Il tuo messaggio

24
settembre
2010

Evento Google: l’album dei ricordi

Sulla nostra pagina di Facebook abbiamo pubblicato le foto dell’evento del 26 maggio. Ecco il link:

http://www.facebook.com/album.php?aid=4053&id=104661222915255&l=a411a7cfdc

Aspettiamo i vostri commenti!

8
giugno
2010

I-node sbarca su YouTube

Da ieri anche I-node ha il suo canale su YouTube: cliccate QUI oppure andate all’URL http://www.youtube.com/user/InodeTechnology

Freschi di pubblicazione sono i video dell’evento Google del 26 maggio: l’intervento della nostra Sabrina su AdWords, quelli dei nostri testimonial AdWords (Futura Traslochi e Immobiliare Laurentina) e di Fondo Pegaso (testimonial Apps).

Commentate, commentate e BUONA VISIONE!

8
giugno
2010

Invito all’evento “Google AdWords e Google Apps: il Motore del Tuo Business!”

I-node & Google

Vi Invitano all’Evento Gratuito

Google AdWords e Google Apps:

il Motore del Tuo Business!

26 maggio 2010 – ore 9:00

Via del Poggio Laurentino 108

c/o Centro Direzionale Eur

4
maggio
2010

I-node è Main Sponsor di Side Leaders

19 febbraio 2010, ore 15, appuntamento all’Auditorium dell’Ara Pacis (Roma) con l’evento Side Leaders: è qui che si concentreranno le menti dell’imprenditoria italiana più giovane e vivace. I-node sarà tra i Main Sponsor.

Patrocinato dal Ministero della Gioventù e dal Comune di Roma, l’evento è stato segnalato, tra gli altri, da Working Capital di Telecom Italia e sarà seguito da RaiNet e Mtv.
Tra gli ospiti-speaker, saranno presenti anche le istituzioni, con l’intervento del Ministro della Gioventù Giorgia Meloni, oltre ad alcune delle più grandi aziende internazionali; fra tutte, segnaliamo la presenza di Funambol, che all’evento sarà rappresentata dal suo CEO Fabrizio Capobianco, direttamente dalla Silicon Valley.
Se volete assicurarvi un posto, vi consigliamo di raggiungere l’Ara Pacis qualche minuto prima delle 15 (si entra fino a esaurimento posti).
Leggete il programma dell’evento e buon divertimento!

16
febbraio
2010

Nuovo volto web per I-node

Ebbene sì: quello che state vedendo è il nostro nuovo website! Per la sua realizzazione ci siamo affidati alla creatività e al talento del team Weesh, a cui ci legano una partnership professionale e un’amicizia ormai consolidate.

Tra le nuove caratteristiche del sito vogliamo evidenziare la veste grafica, la sezione news costantemente aggiornata (stay tuned!), i banner animati (cliccate le slide nella parte superiore, ognuna di loro vi svelerà qualcosa di diverso…) e una ricca sezione di prodotti e servizi.
Che ve ne pare? Aspettiamo i vostri commenti e impressioni sulla nostra nuova veste web!

11
febbraio
2010