i-node
  • i-node
  • i-node
  • i-node
  • i-node
 

Latest News

Sviluppatori JAVA J2EE Junior

 

Nel vasto universo dell’IT, I-node ha deciso di seguire con particolare interesse un terreno ricco di spunti, idee e opportunità: l’Open Source.
La nostra convinzione, infatti, è che non possa esistere un futuro senza la possibilità di scegliere liberamente gli strumenti più adeguati all’ottimizzazione dei processi aziendali, delle prestazioni individuali e, in ultima analisi, alla realizzazione della crescita del business.
Crediamo fermamente che i prodotti commerciali e quelli Open Source possano, anzi, debbano coesistere nelle organizzazioni, qualunque sia l’obiettivo perseguito, consentendo di ottenere il meglio dalla sinergia di due modelli diversi ma ugualmente fecondi e vantaggiosi.

In linea con questi valori, I-node propone un percorso altamente formativo e professionalizzante a giovani Sviluppatori JAVA J2EE.

Le principali responsabilità previste dal ruolo sono:
- Analisi e comprensione delle specifiche tecniche, realizzazione del software di competenza nel rispetto degli standard e delle metodologie di sviluppo del cliente.
- Analisi e progettazione dei casi di test, esecuzione degli stessi.
- Documentazione del software e relativa manutenzione.

La ricerca è rivolta a brillanti e motivati laureandi e neolaureati in discipline tecnico-scientifiche, in particolare Informatica ed Ingegneria Informatica, con una spiccata attitudine al lavoro in team.
Le risorse che cerchiamo sono dinamiche, flessibili e con spirito di iniziativa, pronte ad intraprendere un percorso di carriera che premierà impegno e professionalità con risultati concreti e costanti nel tempo, che fornirà gli strumenti per operare in autonomia sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.
Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, in particolare un’ottima padronanza della terminologia tecnica per la lettura e la redazione di manuali e documenti in lingua.
É indispensabile inoltre essere residenti o domiciliati a Roma e provincia.
Le principali conoscenze Tecnico-Professionali richieste:
- Sistemi operativi: Unix, Windows
- Linguaggi di programmazione: JAVA 1.5, Annotation, Generics
- Piattaforma di sviluppo: J2EE (JMS, JPA, EJB, Web Services, JAXB, JNDI)
- Manipolazione XML (XPath, XSD, XSL, DOM)
- Modellazione: UML

Preferenziale la conoscenza di almeno una delle seguenti tecnologie:
- RDBMS MySql, PostgreSQL, Oracle
- Servlet container (Tomcat)
- Application Server (Jboss, Glassfish, WebSphere)
- Framework quali: Seam, Struts e Tiles, Spring
- LDAP, Quartz Schedule
I-node offre un ambiente giovane e dinamico, nel quale intraprendere il proprio percorso professionale.
Il piano formativo sarà personalizzato e concordato con il Business Manager di riferimento, con l’obiettivo di accrescere ulteriormente competenze tecniche e metodologiche.
La scelta della tipologia di contratto ed il relativo profilo retributivo saranno commisurati alle reali esperienze e capacità.

Per candidarsi si prega di inviare il proprio curriculum vitae in formato .odt, .doc o .pdf  compilando il form qui in basso , citando il riferimento RIF JAVAJ2EE.

Sarà particolarmente gradita la segnalazione di link a siti/blog personali, progetti o profili LinkedIn/Facebook.

Riferimento proposta (richiesto):

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo telefono (richiesto)

Allega il CV:

Il tuo messaggio

 
24
settembre
2010