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i-VoIP è il centralino per la gestione completa del traffico voce aziendale con la tecnologia PBX.

Il PBX (acronimo di Private Branch eXchange) è, direttamente dal significato dell’acronimo un ramo di rete telefonica gestita internamente all’azienda. Un PBX collega i telefoni aziendali tra loro e alla linea telefonica tradizionale. Una delle ultime tendenze dei sistemi telefonici PBX è il VoIP-PBX, il quale usa il protocollo internet (IP) per trasmettere le chiamate.

i-VoIP è di base un Centralino VoIP basato su un server Linux ed dotato di 3 schede: la prima connette i telefoni all’interno della LAN tra loro, la seconda collega la LAN ai computer, la terza è collegata alla linea pubblica tradizionale.

i-VoIP può essere utilizzato anche per una soluzione 100% VoIP. In questo caso i terminali telefonici, di tipo VoIP, sono collegati al Virtual PBX, un centralino ad altissime prestazioni che risiede nei datacenter di i-node, collocati presso il provider internazionale di connettività e fonia Colt Telecom.

Qualora si optasse per le versione di Centralilno VoIP fisico, invece, sarà necessario provvedere alla scelta delle modalità di dialogo con la rete telefonica. Spesso, infatti, si trascura l’importanza della selezione del dialogo con la rete pubblica di fonia e si confonde la Centrale VoIP per un dispositivo che consenta di effettuare le chiamate utilizzando gli operatori su Internet che, spesso e volentieri, forniscono tariffe molto competitive.

Schema Centralino VoIP

Schema Centralino VoIP I-PBX

Perchè scegliere i-Voip?

  • Flessibilità > Varietà di opzioni di programmazione e configurazione
  • Scalabilità > Supporto di ogni tipologia di linea (analogica, ISDN, flussi primari, GSM)
  • Integrazione con Mobile > Collegamento a GSM box per l’integrazione con la telefonia mobile
  • Collegamento Back-up > Integrazione a linee analogiche e ISDN di back-up
  • Gestione Emergenze > Possibilità di collegare 2 linee ADSL (dati e fonia) per switch di emergenza in caso di guasto di una delle 2 linee, senza inficiare sulla stabilità di connessione
  • Abbattimento Costi > Amministrazione da remoto per tagliare costi di gestione e manutenzione; interventi di configurazione semplici e rapidi; molte funzionalità gestibili dagli utenti finali
  • Chiamate gratuite > Tra sedi interconnesse
  • Gestione Least Cost Routing (LCR) > Instradamento chiamate in uscita, secondo regole di costo applicate ai diversi prefissi
  • Collegamento Telefoni Tradizionali
  • Segreteria Telefonica > Casella vocale per ogni interno, con possibilità di ascoltare i messaggi da qualunque telefono aziendale, dall’esterno o via email
  • Casella Fax Personale > Possibilità di configurare le postazioni per poter inviare documenti via fax direttamente dal pc
  • Gestione Blacklist
  • Gestione Rubrica > Rubrica e numeri brevi per chiamate veloci